Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito dry-wash.it appartenente a R. D. Servizidi Riti Catia con sede in San Severino Marche (MC) Via San Paolo, 50 Cod. Fisc. RTICTA70B58F051K e P.IVA n. 01806340434

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con DRY WASH STORE di R. D. Servizi, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che R. D. Noleggio stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito dry-wash.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. 

MODALITÀ D’ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto (dove previste) visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante i seguenti metodi:


Bonifico Bancario

I dati verranno inviati al Cliente tramite email al completamento dell’ordine, il pagamento tramite Bonifico Bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, per velocizzare i tempi e la procedura di spedizione dell’ordine sarebbe opportuno inviare per visione copia della Contabile Bancaria relativa al pagamento.

Trascorsi i 5 (cinque) giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione da parte del Cliente, l’ordine verrà annullato e cancellato in automatico dal sistema stesso, in caso di dimenticanza da parte del Cliente, lo stesso dovrà procede ad un nuovo ordine, inserendo nuovamente gli articoli e le quantità nel carrello.

IMPORTANTE: nella CAUSALE, indicare il N. d’ordine ed il proprio Nome e Cognome.

Carta di credito

Si accettano le seguenti carte di credito a mezzo della piattaforma PayPal: CartaSì, VISA, MasterCard, Eurocard, American Express, Diners e Maestro. Indicare il nome del titolare della carta di credito, il numero completo della carta di credito e la data di scadenza. L’addebito sul conto del cliente, utilizzando carta di credito avviene in Euro.

PayPal

Si accettano pagamenti con PayPal, in fase di ordine scegliere come metodo di pagamento PayPal, al termine dell’ordine verrete automaticamente indirizzati sulla piattaforma di PayPal dal quale è possibile effettuare il pagamento.

CONTANTI – RITIRO IN SEDE

L’ordine può essere direttamente pagato e ritirato presso la Nostra Sede, in fase di ordine scegliere “pagamento in contanti con ritiro in sede”. Sarà nostra cura contattarvi via telefono e/o email quando il vostro ordine è pronto per il ritiro, comunicandovi tutte le indicazioni e orari per il ritiro.

SPESE DI SPEDIZIONE E RITIRO A CARICO DELL’ACQUIRENTE

La tariffa per la spedizione viene calcolata automaticamente al momento dell’ordine. 

Valide solo per l’Italia, in caso di spedizioni all’estero verranno calcolare al momento dell’ordine anche oltre i 150€ della spedizione gratuita.

Per tutti i prodotti presenti nel negozio si applica la seguente tariffa:

Da 0 a 3 kg               € 8,00

Da 3 a 5 kg               € 9,00

LE SPESE DI SPEDIZIONE ANCHE IN CASO DI MATERIALE RESO IN GARANZIA O PER ERRATO ACQUISTO SONO SEMPRE A CARICO DELL’ACQURENTE.

CONSEGNA PRODOTTI

I prodotti acquistati saranno consegnati da DRY WAHS STORE all’indirizzo indicato dal Cliente nella sezione “destinatario”. L’oggetto acquistato viene spedito tramite corriere BRT, GLS, SDA o altri entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e verrà consegnato entro 24/36ore (48/72 ore per Sicilia, Sardegna e Calabria).

Alla presa in carico del corriere al cliente arriverà mail di tracciabilità del pacco e se in fase di registrazione avete lasciato un numero di cellulare anche l’SMS da parte del corriere.

Il corriere espresso non effettua telefonate preventive né gestisce richieste di spedizioni in orari particolari, per questo motivo è molto importante fornire un indirizzo di consegna dove sia sempre presente una persona per il ritiro della merce in qualsiasi orario del giorno. Se questo non fosse possibile si può richiedere un Fermo Deposito ed effettuare il ritiro personalmente presso la filiale più vicina. In caso di errato indirizzo o di mancata consegna verranno addebitati i costi di giacenza (€ 10,00 + € 2,50/giorno), i costi di ritorno al mittente ed eventuale nuova spedizione.

ASSICURAZIONE SPEDIZIONE

Al ricevimento della merce firmare il documento del corriere con l’aggiunta della frase: “si accetta con riserva di controllo” se l’imballo non risulta perfettamente integro.

In questo modo se, dopo l’apertura del pacco, l’oggetto dovesse risultare danneggiato si potrà chiedere il risarcimento al corriere entro 8 giorni dal ricevimento della merce inviando via mail foto dettagliate dell’oggetto e dell’imballo danneggiati. Se non si firma con riserva di controllo si solleverà il corriere da ogni responsabilità e si perderà la possibilità di recuperare la somma spesa.

GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati tramite DRY WASH STORE sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.

Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a DRY WASH STORE, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a DRY WASH STORE la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.

DRY WASH STORE si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto denunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: Fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito DRY WASH STORE sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.

Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana), a patto che lo stesso sia reso integro e completo di tutte le sue parti (non si accettano prodotti imbottigliati e/o in spray che siano stati aperti anche se non utilizzati, che siano privi dei sigilli, non si accettano resi di attrezzature ove siano mancanti componenti e/o accessori), nel caso di resi ritenuti non idonei alla restituzione, lo stesso verrà nuovamente rispedito al Cliente con addebito allo stesso delle relative spese di spedizione.